5 consigli per scegliere il tuo fotografo di Famiglia

famiglia

Anche tu, come molti altri genitori, sei in difficoltà nel trovare qualcuno che possa regalarti dei ricordi bellissimi della tua famiglia. O meglio, non sai a chi affidarti tra i tanti fotografi che trovi in giro. Voglio darti una buona notizia, sei nel posto giusto!

Eh già mi dirai tu, grazie, fail il fotografo.

E’ vero, faccio il fotografo, ma non sono un fotografo qualunque, ma un fotografo di Famiglia.

“E con questo cosa vorresti dire?”

Che non sono un fotografo qualunque come molti di cui hai sentito parlare, per esempio, io non sono un fotografo naturalista, o per esempio, non sono un fotografo di food & beverage o ancora, non sono un fotografo paesaggista. 

Io mi occupo di fotografia di Famiglia e sono specializzato in questo.

Ecco quindi che ti voglio dare dei consigli per scegliere al meglio il tuo fotografo di Famiglia.

  • CERCA UN FOTOGRAFO DI FAMIGLIA!

Sembra scontata come cosa ma non sottovalutarla, è quello che dovresti fare per prima cosa quando vuoi rivolgerti a un fotografo di Famiglia.

Il fotografo a cui ti affiderai dovrebbe essere specializzato in questo genere fotografico e non per esempio essere un fotografo tutto fare, uno che si occupa di natura, di food photography, di paesaggistica, di arredamento, ecc…

Sicuramente farà delle belle foto alle pizze o alle tagliatelle, ma questo non significa che sappia gestire il tuo bambino durante un servizio fotografico di famiglia, o darti consigli su come posare o prima ancora, prepararti per un servizio di gravidanza.

Per questo dovresti affidarti a un fotografo di Famiglia.

  • ASSICURATI CHE ABBIA DELLE RECENSIONI

Un altro aspetto importante, devi tenere conto che un buon fotografo ha sicuramente delle recensioni sulla sua pagina Facebook o su Google.

E’ dimostrato infatti che le persone esprimono più facilmente le opinioni negative di quelle positive.

Quando un cliente è scontento, molto probabilmente lo farà sapere anche agli altri e condividerà la propria esperienza con le persone che conosce e in rete. Detto questo, se il fotografo non ha una buona reputazione sul web, lo scoprirai molto presto.

  • CHIEDI AD AMICI E PARENTI SE HANNO MAI SENTITO PARLARE DEL FOTOGRAFO

Se ti sembra una cosa banale, non lo è!

Pensa ad esempio quando devi acquistare un prodotto qualsiasi come il nuovo smartphone, la prima cosa che fai è quella di chiedere ad amici e parenti un parere.

“Devo acquistare la nuova asciugatrice, cosa mi consigli?”

“Ho bisogno di prendere il fasciatoio nuovo, come ti sembra questo?”

Molti acquisti di beni o servizi, avviene tramite il passaparola, lo dicono le statistiche.

Prima di scegliere un fotografo di Famiglia, chiedi sempre ad amici e parenti se ne hanno sentito parlare o se hanno avuto modo di vedere qualche suo lavoro, magari anche loro possono darti un aiuto in questo.

  • LE FOTOGRAFIE SARANNO IL TUO RICORDO

Non devi scegliere alla cieca o di fretta, ma soprattutto non scegliere perché ti farà risparmiare.

Sarà lui ad occuparsi di te e dei tuoi bambini, o della tua gravidanza, quindi scegli un fotografo che faccia foto che ti piacciono, fai una scelta consapevole per la tua famiglia.

  • FAI UNA TELEFONATA O UN INCONTRO CONOSCITIVO

Una telefonata ti porta via davvero poco tempo, un incontro forse un po’ di più, ma ricordati che sono molto importanti!

Le persone si fanno una prima impressione soprattutto dalla voce di qualcuno. 

Puoi valutare tu stesso se il fotografo è una persona che sa quello che fa oppure no, anche dalle semplici domande che gli fai, lo puoi capire benissimo dalle risposte che ricevi. Per questo è importante conoscere un fotografo prima di realizzare con lui un servizio fotografico.

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE