Come conservi i tuoi ricordi?

Matteo Martina e Federico-9

L'80% delle persone tiene le foto solo sul telefono ma è molto pericoloso, ecco alcuni metodi efficaci per conservare i tuoi ricordi in sicurezza.

Oggi tutti noi abbiamo migliaia di foto sui nostri smartphone oppure sulla scheda micro SD che è al suo interno. 

Ma tutto questo non è sicuro, puoi essere vittima di hacker che possono accedere alle tue immagini, ma anche perdere per sempre le tue fotografie da un momento all’altro.

Ho conosciuto persone che hanno perso tutte le fotografie dei propri genitori perché le avevano sullo smartphone e da un giorno all’altro la memoria si è bruciata… Portando con sé tutto quello che c’era sopra, anche le foto dei nonni coi nipoti. Per sempre
Ma se stai leggendo questo articolo allora probabilmente anche tu hai a cuore i tuoi ricordi e quelli dei tuoi figli e genitori, e qui troverai alcuni consigli per aiutarti a conservarli nel migliore dei modi. 
Beh, innanzitutto il mio primo consiglio è quello di affidarti a un professionista specializzato in fotografia di famiglia e bambini. 

Saprà sicuramente catturare i momenti migliori della tua vita, e saprà anche farteli vivere ogni volta che guarderai una tua foto all’entrata di casa tua. 
 
Sarà in grado di aiutarti a prepararti nel migliore dei modi per il tuo servizio fotografico di famiglia e creerà questi ricordi con molta professionalità. 

Leggi le esperienze di alcune delle persone che ho aiutato a conservare i loro ricordi

Se invece però hai tutte le foto fatte col tuo telefono, nella memoria dello stesso, eccoti dei consigli pratici per non perderle. 
La cosa che dovresti fare, è sicuramente stampare le tue foto. 

Prova a pensare solamente a tutte le foto che i tuoi genitori hanno stampato e inserite in album fotografici. Se non lo avessero fatto, oggi non avresti mai visto la tua prima volta al mare probabilmente, oppure la prima festa di compleanno, il primo giorno di scuola o la prima comunione. 

Insomma ti saresti perso la maggior parte delle tue prime volte! Dovresti ringraziarli perché senza quelle foto, non avresti nessun ricordo. Nessuno! 

E sono sicuro che anche per i tuoi figli vuoi fargli rivivere quei momenti… E quindi uno dei modi di farlo è quello di stampare delle foto e conservarle nel cassetto per fargliele vedere anche da grande! 
 
Un altro consiglio è quello di stampare un fotoalbum, dove racchiuderai dentro i momenti più belli di un evento come il battesimo, o perché no, quello di un servizio fotografico di famiglia o bambini. 

Vorranno sicuramente sfogliarlo da grandi… Vivranno un’emozione grandissima vedendo il loro sorriso e le loro guanciotte paffute. 
Anche conservare le immagini digitali è possibile farlo, ma non sul telefono. 

Una delle cose da fare sarebbe quella di metterle su un DVD e conservarlo al sicuro, è uno dei metodi che più si appresta alla conservazione dei file digitali. 

 

Un altro modo per conservare le tue immagini digitali è quello di tenerle su una chiavetta USB dedicata. 

In questo modo sarai sicuro di avere solo le foto su quella chiavetta e non dovrai usarla per altre cose.

 

Infine il mio consiglio, sempre per i file digitali, è quello di avere più copie salvate, come ad esempio due chiavette USB, o addirittura un HD esterno per PC dove salvi tutte le foto, oltre che sulla chiavetta o DVD.
 
Se questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici e fammi sapere cosa ne pensi!

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE