Come mi vesto per un servizio fotografico di gravidanza? Ecco i miei 5 consigli.

scarpine gravidanza 3

Voglio darti questi consigli per prepararti al meglio per il tuo servizio di gravidanza!

Probabilmente se hai già contattato un fotografo di Famiglia, ti avrà sicuramente indicato come prepararti per il tuo servizio di gravidanza, ma se sei ancora alla ricerca del fotografo e non hai idea di come vestirti quel giorno, ti saprò dare alcuni consigli molto utili.

 

Prima vorrei darti anche un altro consiglio ed è quello di rivolgerti sempre a un fotografo specializzato in fotografie di Famiglia. Questo perché lui saprà sicuramente come comportarsi con una futura mamma in gravidanza e saprà come farti vivere per sempre i ricordi più belli di questo tuo periodo UNICO. Qui ho scritto un articolo per aiutarti a scegliere il tuo fotografo di Famiglia.

 

 

Iniziamo con i consigli che ti aiuteranno nella tu preparazione al servizio fotografico di gravidanza.

 

  • VESTITI COMODA

Il primo consiglio che voglio darti è quello di vestirti in maniera comoda perché durante il servizio, che durerà all’incirca 1h, dovrai sentirti a tuo agio e non sentirti sotto stress o in difficoltà nei movimenti. Io alle future mamme dico sempre di indossare già un vestito loro, che sia comodo e adatto ad un servizio fotografico di gravidanza, oltre che fornire dei vestiti adatti e cuciti apposta per le future mamme!

 

 

  • INDOSSA SCARPE CHE NON TI FANNO MALE AI PIEDI

Ti sembrerà strano, ma mi è capitato che venissero delle mamme da me per il loro servizio fotografico di gravidanza e dopo 20/30 minuti che stavamo scattando, mi dicevano che gli facevano male i piedi perché magari erano troppo strette le scarpe. Io consiglio sempre di indossare, se possibile, un paio di sandali che all’occorrenza si possono togliere per rimanere a piedi nudi, per avere anche una foto più naturale, ma soprattutto perché scattando in mezzo alla natura, vedrai che ti sentirai bene anche a camminare a piedi scalzi

 

 

  • SCEGLI UN TRUCCO CHE NON SIA TROPPO PESANTE

Avere un trucco che influisca troppo sul risultato non va bene, perché poi risulterebbe troppo artefatta la foto, quindi scegli un trucco leggero, che ti permetta di nascondere delle piccole imperfezioni della pelle se vuoi, ma non troppo appariscente, vedrai che le foto saranno molto più belle, quando fai un servizio fotografico di gravidanza, ricordati che non stai facendo il selfie ad una serata tra amiche, e questi ricordi rimarranno per sempre appesi al muro di casa tua!

 

 

  • L’ACCONCIATURA PERFETTA E’  QUELLA PIU’  NATURALE POSSIBILE

E’ molto importante che tu abbia una capigliatura ben composta e non arruffata se possibile, come puoi immaginare, una foto riesce meglio se già durante il servizio fotografico le composizioni sono ben fatte, capelli compresi!

Puoi decidere di affidarti a una parrucchiera prima del tuo servizio Maternity, ma l’importante è non fare una capigliatura troppo complessa, perché scattando in mezzo alla natura, la cosa migliore è apparire il più naturale possibile.

 

 

  • NON SERVE CHE TUA SIA UNA MODELLA

Non è assolutamente necessario sapere posare per farsi fotografare, anzi, il fotografo deve guidarti e darti indicazioni su cosa fare, perché sappiamo benissimo che quasi nessuna mamma ha mai fatto un servizio fotografico prima, quindi devi essere assolutamente tranquilla e serena.

 

 

Questi sono solo alcuni dei consigli che mi sento di darti prima di affrontare un servizio fotografico di Gravidanza. 

Poi se ti trovi a Verona, o in una città vicina e stai cercando un fotografo di Famiglia, io sono qui per farti vivere queste fantastiche emozioni che porterai con te per sempre, e che un giorno tuo figlio ti ringrazierà di aver un ricordo stampato su un album che farai vedere anche a tutte le tue amiche!

 

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE