Ecco le 3 domande che devi fare al tuo fotografo prima di sposarti

matrimonio verona-5

Oggi sono principalmente le spose a fare le ricerche sui fornitori per il giorno del loro matrimonio, ma molte di loro purtroppo vanno di fretta...

Ci si trova poi il giorno del matrimonio, oppure quando è terminato, a chiedere delle informazioni al fotografo, che invece si sarebbe potuto discuterne prima e magari evitare figuracce. Lo dico perché ho visto colleghi essere additati per errori non loro e altre volte invece ho letto di spose che si lamentavano perché era troppo tardi. 

Gli errori e le dimenticanze non sono colpa di nessuno, si sa, anche perché gli sposi in quel periodo hanno mille pensieri e preoccupazioni, per questo ti sto per elencare alcune domande che DEVI fare prima al tuo fotografo, meglio ancora se lo fai al momento del primo contatto telefonico.

Una chiacchierata infatti serve proprio a fare domande e dare risposte in modo che il giorno del matrimonio e il tempo avvenire sia tutto accordato e deciso.

 

Se stai leggendo questo articolo, allora anche tu vorrai organizzare al meglio il tuo matrimonio, e non vorrai fare nemmeno un errore! Deve essere il tuo giorno PERFETTO!
Per avere maggiori informazioni riguardo il mio servizio fotografico di matrimonio ti mando a questa pagina QUI

Troverai un modulo da compilare per ricevere la mia brochure con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Passiamo alle domande che DEVI FARE ASSOLUTAMENTE al fotografo prima di sposarti.

 COSA DICONO I CLIENTI DEI TUOI SERVIZI?

Sembra banale, ma molti sposi non lo chiedono. Eppure dovrebbero farlo, perché le migliori informazioni e aiuti arrivano proprio dai precedenti clienti.

Andate a cercare le recensioni che parlano del fotografo, chiedete ad amici se hanno sentito parlare del fotografo, cercate recensioni su matrimonio.com, google, facebook ecc. 

E’ vostro diritto sapere se quel fotografo lavora bene, ha fatto dei buoni lavori e le persone sono contente.

Per esempio, vi lascio qui sotto alcune recensioni ricevute da coppie di sposi che hanno scelto di affidare a me i loro ricordi.

2

QUANTO TEMPO DOVRO’ ATTENDERE PER LE FOTO?

Un’ altra che le spose dimenticano di chiedere è quanto tempo ci vorrà per avere le foto pronte.

Quando parlate col fotografo parlate di questo, soprattutto se avete voglia di vedere le foto in tempi brevi.

Io per esempio, mi riservo 90 giorni di tempo per consegnare le foto (lo scrivo anche sul contratto che lascio alla coppia), ma per gli sposi che lo desiderano offro un servizio di anteprima e un servizio di priorità sulla post produzione. Per tutti i dettagli dei servizi ti mando alla mia pagina di MATRIMONIO dove, compilando il modulo riceverai gratuitamente la mia brochure dei servizi.

3

QUANTI SONO I MEMBRI DELLO STAFF FOTOGRAFICO?

Un altro errore che viene fatto è quello di non chiedere quanti saranno gli addetti ai lavori. Sembra strano, ma è successo di arrivare in 3-4 persone e gli sposi invece si aspettavano 1 solo fotografo. Non a me, che lavorando da solo lo dico prima agli sposi, ma ad altri colleghi è successo.

Si tratta anche qui di organizzare bene il giorno delle nozze.

Io prima della data del matrimonio faccio un “briefing”, solitamente una settimana prima, e parlando con gli sposi appunto tutto quello di cui ho bisogno e informo loro se dovessero esserci novità dell’ultimo momento.

Ho voluto darti 3 semplici ma davvero utili consigli, tieni a mente queste cose quando dovrai organizzare il tuo matrimonio.

Io nel frattempo ti aspetto sulla pagina MATRIMONIO se stai organizzando  le tue nozze a Verona, in Veneto o dovunque vorrai che io sia presente.

Compila il modulo che trovi la.

Ti aspetta la mia brochure informativa GRATUITA per quanto riguarda tutti i servizi legati al matrimonio

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE