Fotografo di famiglie a Verona

Rachel Family-28

Voglio fare un servizio fotografico di famiglia, ma come fare? Cosa portare? Come prepararci?

Sono queste le domande che i genitori si pongono prima di regalarsi o regalare (sì perché un servizio fotografico può anche essere regalato) un servizio fotografico.

Non hanno idea di come si realizza, molti credono che si debba raggiungere uno studio fotografico, mettersi in posa davanti al flash e CIAK il gioco è fatto.

Invece un servizio fotografico di famiglia professionale è molto diverso.

Scopriamo insieme di cosa sto parlando.

Se stai cercando informazioni, vuol dire che desideri realizzarlo.
 
Sei stato chiuso in casa per settimane durante il lockdown, tra lavori domestici, smartworking, figli da seguire, in attesa che questo incubo finisca.
 
Però è arrivato anche il momento di dedicarti e dedicare del tempo alla tua famiglia. Vivere momenti spensierati e sicuri, senza il rischio di ammalarti, perché l’unico contatto che avrai sarà quello con la natura.

Il servizio fotografico può essere eseguito in qualunque momento dell’anno, perchè ogni stagione è stupenda, coi suoi colori e le sue sfumature.

Non pensare che sia possibile fare un servizio fotografico di famiglia a Verona solo in estate, pensa ad esempio ad una sessione sulla neve in Lessinia quanto può essere divertente per la tua famiglia.

Tutti apprezzeranno di poter stare all’aperto e trascorrere un pomeriggio insieme e i bimbi da grandi, riguardando le foto, ti ringrazieranno per aver conservato il ricordo di una giornata spensierata in famiglia.

 

Ma non voglio che tu corra a prenotare senza informarti, voglio prima farti capire come è strutturato, quando prenotare, ecc. insomma darti alcune informazioni utili per il tuo servizio fotografico di famiglia a Verona o dovunque voi vogliate.

Come si realizzano questi ricordi di famiglia e come si organizza una sessione fotografica?

LOCATION

Puoi scegliere tu dove realizzarla, in totale libertà!

  • Sessione fotografica a casa: nel vostro “nido” vi sentirete a vostro agio sicuramente, e avrete la possibilità di realizzare degli scatti nella vostra intimità, senza nessun occhio indiscreto. Avrete ricordi dei vostri momenti quotidiani, sul divano coni bambini oppure sul lettone! Consiglio questa ambientazione se volete avere dei ricordi di famiglia che raccontano la vostra quotidianità tra le mura di casa, una sessione molto particolare e soprattutto UNICA.
  • Sessione fotografica in studio: in studio avrete la possibilità di realizzare un servizio fotografico professionale con sfondi neutri, per avere dei quadri di famiglia molto minimal, dai colori neutri oppure studiato per un tema particolare. Lo consiglio a chi vuole avere dei ricordi semplici e puliti, mettendo in risalto i ritratti delle persone.
  •  Sessione fotografica in esterna: le location all’aperto non hanno limiti di fantasia, si possono svolgere in campagna, in mezzo a un bosco, sul Lago di Garda, in montagna sulla neve, oppure anche in una città d’arte come per esempio Venezia. Il limite lo impostate voi, in base a quello che vorreste realizzare. Questo lo consiglio molto a chi vuole passare un pomeriggio rilassante, scherzando e giocando coi bambini o in intimità di coppia, catturando i sorrisi, le espressioni più profonde, ridendo, correndo e raccontandovi cose buffe. Ne uscirà un racconto spontaneo di tutti voi in un momento felice per tutti!

Alcune testimonianze

2

OUTFIT

Vi aiuterò a prepararvi al meglio per la sessione

Una volta decisa la location penseremo a come vestirvi. Abbinare i vestiti al luogo dello scatto è importante. Non si può vestirsi nella stessa maniera per ogni luogo dello scatto, ogni situazione ha bisogno di essere sudiata.

Faremo un’analisi approfondita dei colori e delle tonalità che si potranno abbinare a quel preciso luogo. 

In base a quello che indossi abitualmente, decideremo cosa è meglio quel giorno, se elegante oppure molto semplice.

Ovviamente, se dovrete realizzare un servizio fotografico di gravidanza in esterna, non dirò mai alla futura mamma di indossare una giacca in pelle nera, ma invece proporrò degli abiti cuciti apposta per le gravidanze o comunque dirò di portare degli abiti che diano valore al pancione, non che lo nascondano.

 

Cercheremo di abbinare tutti i membri della famiglia per avere una coerenza cromatica che sappia attrarre l’occhio di chi osserva le fotografie.

3

ATTIVITA’

Cosa faremo durante il servizio fotografico

Nel corso del servizio fotografico di famiglia, che faremo in provincia di Verona oppure ovunque vorrete voi, ci sarà da divertirsi.

Dimenticate i classici ritratti di famiglia impostati, a meno che voi non lo vogliate.

Creeremo dei ricordi che sapranno emozionare, regalando stupore e meraviglia a chi li guarda. 

Il mio compito sarà quello di catturare gli attimi più spontanei e sinceri, non vi chiederò di stare fermi a guardare l’obiettivo, ma piuttosto vi scatterò delle foto mentre vi divertite a fare l’aeroplanino al vostro bimbo per esempio, oppure mentre vi fate il solletico. Insomma le sessioni saranno un modo per divertirsi tutti insieme.

4

DURATA

La durata media del servizio fotografico di famiglia

Il tempo per eseguire il servizio fotografico è abbastanza lungo da catturare i ricordi, ma al tempo stesso non troppo noioso.

I bambini sappiamo tutti che tendono ad essere stanchi dopo poco se non li si fa giocare, coinvolgere in attività, ecc.

La durata del servizio varia da un’ora a un’ora e mezza circa.

Avremo così tutto il tempo di scattare foto a ogni momento importante e catturare le emozioni senza essere troppo invasivi coi bambini. 

5

GARANZIA

Soddisfatto o rimborsato, VERAMENTE!

Ho voluto tenere per ultimo questo aspetto, non perché è meno importante, anzi, ma per poterti spiegare bene cosa è con le giuste parole.

Non conosco nessun fotografo a Verona che offre questo tipo di garanzia.

Se chiederai per esempio a qualsiasi collega se offre questo tipo di servizio, ti risponderà quasi sicuramente di no, ma che è disposto a spostare e rifare la sessione fotografica.

Ma se non ti piace nessuna foto che questo fotografo ha scattato, tu sinceramente ci ritorneresti da lui?

Io ai miei clienti offro questa GARANZIA. In questo modo, prenotando un servizio fotografico con me, non avrai nessun pensiero.

Preparo lo shooting e ti informo di tutto quello che è necessario, scatto per circa un’ora, faccio tutto il lavoro di selezione, backup, post produzione delle foto dedicandoci delle ore, e poi creo una galleria online personalizzata con le foto pronte per essere visionate e selezionate. Se, dopo aver dedicato il mio tempo a lavorare su tutto questo, per qualunque ragione non ti piacesse nessuna di quelle foto che vedrai, potrai richiedere un rimborso totale di quello che hai investito per i tuoi ricordi. Sarò pronto a restituirti l’intera cifra spesa, senza chiederti nulla. In pratica c’è questo “paracadute” che ti salva qualora non fossi contento. 

Ora dimmi, quale altro fotografo si può permettere di offrirti questa garanzia? 

Spero di averti dato le informazioni che cercavi per il tuo servizio di famiglia, ora che hai letto tutto e hai capito come funziona un servizio fotografico di famiglia, puoi finalmente prenotare la tua sessione, cliccando QUI e compilando il modulo che trovi alla pagina dedicata. Riceverai GRATIS la brochure con info dettagliate e costi.

Se invece vuoi rimanere aggiornato con le offerte e le uscite dei nuovi articoli, iscriviti alla newsletter compilando il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE