Stanca di foto tutte uguali?

SABINA IUSCA-207

Da anni tutti i fotografi acquistano gli STESSI abiti dagli STESSI fornitori

Risultato? Fotografie tutte uguali!

Perché non cercare allora qualcosa di diverso? Qualcosa che sia collaudato e vissuto, ma allo stesso tempo moderno?

Parlo delle foto in bianco e nero.

Una delle novità di quest’anno infatti è proprio questo, proporre fotografie di gravidanza in studio in bianco e nero.

Le trovo davvero molto eleganti e raffinate.

E soprattutto sono diverse da tutte le fotografie che gli altri fotografi propongono (almeno qui a Verona) 

La fotografia in bianco e nero non tramonta mai, sarà sempre bella, senza tempo, anche tra 30 anni non sarà mai “vecchia”.

C’è però una cosa importante da dire, e cioè che NON TUTTE LE FOTO POSSONO ESSERE FATTE IN BIANCO E NERO.

Sembra strano ma è così! Non intendo che non si possa trasformare una foto in bianco e nero da una foto a colori, questo potrai sempre farlo con gli strumenti adatti, ma quello che voglio dirti è che non tutte le foto sono fatte per essere trasformate in bianco e nero. Ti riporto un paio di esempi.

Qui un primo esempio, in questa foto la foto è stata trasformata in bianco e nero ma non trasmette la stessa emozione di quando invece viene elaborata a colori. questo intendo con “Non tutte le foto possono essere fatte in bianco e nero”.

Qui il colore è molto importante per dare stacco nella fotografia, per dare importanza alla figura della mamma che altrimenti si perderebbe nel contesto del bosco se non ci fosse il colore, perderebbe profondità la foto.

Ecco anche in queste foto il bianco e nero andrebbe a togliere importanza a quello che è la foto. Quindi in questi casi le foto andrebbero realizzate e mantenute a colori.

Ora invece voglio farvi vedere un paio di foto che in bianco e nero acquisiscono valore e importanza rispetto a come erano inizialmente.

Come potete notare, la foto a colori trasmette meno emozione, (lasciate da parte il fatto delle modifiche allo sfondo ecc) mentre nell’altra il gioco di luci e ombre è molo più marcato e conferisce all’immagine un tocco di storia. Esattamente quello che cercavo.

Anche in queste ultime due foto, la foto in bianco e nero ha maggiore impatto visivo, si nota molto di più lo stacco ombre e luci e la profondità rispetto a quella a colori.

Credo che questa mamma se dovesse scegliere quale delle due foto vorrebbe appese in casa, non avrebbe nemmeno un dubbio.

Le foto in bianco e nero hanno quindi un impatto diverso in situazioni diverse

Finalmente da oggi, se anche tu vorrai avere un quadro in bianco e nero della tua gravidanza, di coppia o bambini da appendere in casa, che sia moderna oppure in stile classico, saprai che si può realizzare in studio da me e quindi avrai sicuramente foto diverse da quelle che vedi dalle tue amiche o in giro da tutti i fotografi ormai.

Per tutte le info sui servizi di gravidanza clicca QUI

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE