Vanessa, una mamma come te!

vanessa-incontrada-offese-peso
Il suo prezioso consiglio rivolto alle future mamme…

Voglio raccontarti una storia oggi, una storia vera però. E come avrai intuito parla di Vanessa Incontrada.

Lei la conosciamo bene o male tutti, ha fatto molto successo sul piccolo schermo, dove assieme a Claudio Bisio sono stati la coppia più divertente che ha presentato Zelig. Ma non solo, è stata anche una affermata modella. E infine è diventata moglie e soprattutto Mamma.

 

Fino a qui possiamo dire che la sua vita era da ammirare e soprattutto invidiata da molte donne, che credono che le donne dello spettacolo siano fantastiche, che se mangiano non ingrassano, che la loro vita sia perfetta.


Purtroppo anche loro non lo sono, o meglio, non lo sono abbastanza.


Dopo la sua prima gravidanza, Vanessa era cambiata fisicamente, era ingrassata ma però lei (secondo i media)doveva essere magra, e doveva perdere quei chili di troppo. Quelli che ogni madre si porta dietro dopo aver dato alla luce il proprio bambino.


Però lei era Vanessa Incontrada, e non poteva permettersi di farlo, così in breve tempo non si sentì più parlare di lei. Finché su un giornale finì in copertina, “Vanessa la balena”.


“E oggi rimpiango, non quello che mi dicevano, ma di non avere nemmeno una foto di quando avevo mio figlio nel pancione”
 
Tu sai quanto sia difficile diventare Mamma, ti vedi ogni giorno cambiare, mentre ti guardi allo specchio e pensi: “Fino a dove arriverà il mio corpo?”

 

Però sai che tutto questo lo stai facendo per amore…e ti scende una lacrima sul viso…

 

C’è una cosa che non sai, o forse è meglio dire, che non vuoi sapere, non vuoi crederci, perché gli altri te lo dicono tanto per fare bella figura secondo te…Quello che non capisci veramente è che SEI BELLISSIMA!

 

Durante la tua gravidanza tu sei davvero bellissima, hai sul tuo corpo quelle curve create per dare nuova Vita, non devi vergognarti di te stessa.

 

In verità in quel momento, ogni donna è uguale, non c’è la donna bella o brutta, famosa o sconosciuta.

 

Sono molte le donne che non amano farsi fotografare col pancione perché si sentono a disagio, per questo tendono a nascondersi

La verità è che quando riguarderai le foto della tua gravidanza, penserai a tutto tranne a quei chili di troppo

Guardando le tue foto, ricorderai quei bellissimi momenti e sensazioni di quel periodo, che sono sicuro, pagheresti oro per poterle rivivere.

In quel momento non era affatto semplice, perché eri impreparata e non avevi idea di cosa ti aspettasse, ma una gravidanza non va affrontata, va VISSUTA.

Vale davvero la pena rinunciare ai ricordi più belli della tua gravidanza solo perché in quel momento ti sentivi inadeguata, “troppo grassa” o “non abbastanza bella” da poterti mostrare?

Ricorda che hai addosso le curve della vita, e che saranno le forme che andrai a mostrare più fiera. E che quando avrai in braccio il tuo bambino, ti dimenticherai della cellulite e dei chili di troppo.

E allora ti mangerai le mani per non aver fatto neanche una foto a quel bellissimo pancione, proprio come Vanessa…

Table of Contents

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora alla newsletter GRATUITA e inizia a ricevere PROMO e OFFERTE

Contatti

SERVIZI FOTOGRAFICI SU PRENOTAZIONE